Dillinger needs a logo!

yubo in Top Ten!

banner-dillingerSi è concluso in data 27 maggio il contest grafico Dillinger needs a logo! con cui Dillinger.it, magazine online di giornalismo partecipativo nonchè luogo di confronto e scambio/condivisione di sapere, ha chiesto alla community di UserFarm di realizzare il suo nuovo logo identificativo.



Dillinger.it, come molti di voi sapranno, deve il suo nome a John Herbert Dillinger (Indianapolis, 22 giugno 1903 – Chicago, 22 luglio 1934) un criminale statunitense e rapinatore di bancheattivo durante il periodo della grande depressione che aveva l’abitudine di dare alle fiamme i registri contabili su cui erano annotati i debiti e le ipoteche delle persone in difficoltà economiche, riuscendo ad attirare su di sé la riconoscenza di tanta gente in miseria e la simpatia di buona parte dell’opinione pubblica.
Ai tempi, sulla sua testa, vi era una taglia di 5.000 dollari.
80 anni dopo, 1.000 euro in palio per l’autore della grafica capace di veicolare al meglio i punti di forza di Dillinger.it riportati all’interno del brief.
Il risultato? 237 creatività pervenute da 79 mandanti differenti in 60 giorni di tempo.
Il Cliente, tra tutti, ha individuato una sua personale Top Ten di loghi idonei a rappresentarlo.

yubo

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

Nessun commento:

Posta un commento